Discorso del Presidente al Popolo di Francia Corta
Gran festa a Mirandola in occasione della “Fiera Mercato di Francia Corta”, sono esattamente 161 anni che il “Principato di Francia Corta” ci allieta con tante iniziative che intrattengono il popolo mirandolese e dei dintorni, una tradizione che molti ci invidiano, portata avanti, nonostante gli ostacoli ed i lutti che hanno colpito ultimamente la Società. Vi proponiamo il Discorso del Presidente Daniele Tarter.
Discorso del Presidente al Popolo di Francia Corta
Un caloroso saluto a tutti i Mirandolesi ! !
Anche quest’anno la piazza verrà animata dalla “Fiera Mercato di Francia Corta”. Il 18 e 19 Novembre ritorna l’appuntamento storico che segna la tradizione del Principato. Bancarelle, bande musicali, Majorette, la famiglia Pavironica, la nostra cucina e i nostri sfilanti riempiranno il centro storico per portare 2 giorni di svago e speriamo serenità in questo momento storico molto particolare e complesso per tutta la nazione ma, permettetemi di dire, soprattutto per la nostra società.
Tutti sappiamo del grande lutto che ci ha colpito il 1° Marzo di quest’anno con la perdita del PRESIDENTE Elvino.
Lutto che ci ha messo alla prova ma che allo stesso tempo ci ha uniti e, come vedete, ci ha dato la forza di continuare e portare avanti le tradizioni e la gioia di stare insieme oltre alla volontà di fare eventi che diano vita e lustro a Mirandola.
Per questo voglio ringraziare tutti i volontari senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile e grazie ai quali la nostra Francia Corta continua la sua missione di volontariato e di partecipazione ai carnevali con gli sfilanti. Ringrazio anche i numerosi sponsor che anche in questa occasione ci hanno sostenuto e permettono di rendere viva Mirandola.
Un doveroso ringraziamento al Sindaco, all’amministrazione comunale e agli operatori del comune che in una logica di collaborazione per il bene di Mirandola ci sostengono e ci aiutano in questo particolare momento.
Buona FIERA MERCATO DI FRANCIA CORTA a tutti!!!
Il Presidente Daniele Tarter