Un corso per imparare l’arte del commercio alimentare
PROMOSSO DA CESCOT, CENTRO DI FORMAZIONE DI CONFESERCENTI MODENA
Corso formativo per ‘Imprenditore del commercio e somministrazione di alimenti e bevande’
Utile per ottenere l’abilitazione all’avvio di un esercizio di tipo alimentare. Segue di pochi mesi il precedente per le forti richieste. Inizio 22 marzo 2016
Richieste in incremento e ciclo formativo che si ripete per esaudire quanti non hanno potuto prendere parte al precedente. Ancora pochi, i posti disponibili però per il nuovo corso ‘Imprenditore commerciale e somministrazione alimenti e bevande ex-REC’, per l’ottenimento dell’abilitazione utile ad avviare un’attività commerciale nell’ambito del settore alimentare. Promosso da CESCOT, l’ente di formazione lavoro di Confesercenti Modena, il corso, con frequentazione obbligatoria, avrà inizio il prossimo 22 marzo 2016 per proseguire fino al 6 maggio 2016. Sei le settimane di formazione previste – per un totale di 100 ore di lezione, 4 sere alla settimana, dal lunedì al giovedì – presso la sede di CESCOT in via Santi 8 a Modena.
“L’obiettivo primario è sì quello di abilitare al mestiere, ma il corso va visto anche come un’occasione per conoscere nuove opportunità nell’ambito del commercio di generi alimentari, così come in quello della ristorazione. Soprattutto per entrare in un mercato già con doti professionali elevate ed essere così preparati di fronte a quelle che sono le richieste di un mercato in costante evoluzione”, spiega Francesca Sola direttore di CESCOT Modena che aggiunge “Segue di poco il precedente corso appena conclusosi per la ragione che abbiamo ritenuto opportuno offrire una risposta formativa nel medesimo ambito a quanti non hanno potuto parteciparvi. Le esigenze formative richieste dal mercato sono importanti, ma assumono maggior valore quando la richiesta di formazione arriva dagli utenti medesimi, verso i quali Cescot è da sempre orientata all’ascolto e all’elaborazione di corsi ad hoc”.
Numerosi gli argomenti di studio, approfondimento e confronto. In primis, comunicazione, nozioni di tecnica commerciale e promozione dell’attività; quindi il riconoscimento degli alimenti, le norme igienico sanitarie, la sicurezza sul lavoro, la legislazione dei Pubblici Esercizi, fino alle norme antincendio. Come sempre grande spazio sarà dato alle esercitazioni di tipo pratico, in particolare nell’ambito della caffetteria e della preparazione di stuzzicheria dolce e salata, mentre prevista una verifica finale di apprendimento e di abilitazione..
Per tutte le informazioni relative al corso, a chi si rivolge e termini d’iscrizione consultare il sito http://www.cescotmodena.com/, oppure contattare Francesca Sola tramite l’indirizzo mail: f.sola@confesercentimodena.it o al numero tel. 059/892667 – fax 059/4824779.