San Possidonio – “Hospice”, presentazione del progetto.
Si è tenuta il giorno 8 marzo, in modalità di videoconferenza la presentazione del Progetto per la realizzazione dell’ Hospice nell’area dell’ex fornace di San Possidonio alla presenza dei Sindaci dell’Unione Comuni Area Nord e delle Terre d’argine da parte del Presidente della Fondazione San Martino, Avv.to Daniele Monari e dell’Architetto Antonio Armaroli.
Questo passaggio fondamentale avviene dopo che il progetto ha ottenuto pareri positivi da parte degli enti di controllo preposti e l’approvazione del Piano Particolareggiato .
Diversi sono stati gli interventi dei partecipanti e i quesiti posti ai tecnici che hanno elaborato una progettazione con caratteristiche tecniche estremamente all’avanguardia. Sottolineando con forza la grande importanza della struttura mancante nel nostro territorio, sia per i malati terminali che per le loro famiglie, il Sindaco Casari conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la sistemazione dell’area verde adiacente la struttura. Auspica il più ampio sostegno da parte delle istituzioni per una rapida esecuzione dell’opera.