Sabato 1 Aprile a Mirandola – Concerto di Primavera
TORNA IL CONCERTO DI PRIMAVERA CON UN GRANDE OSPITE
Un grande ritorno per la città di Mirandola, che dopo alcuni anni di pausa obbligata riavrà il tradizionale concerto organizzato dalla Filarmonica “G. Andreoli” e dalla Consulta del Volontariato di Mirandola, con il contributo e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Scuola di Musica “C. G. Andreoli” e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Questo evento da quasi 40 anni viene organizzato per la raccolta fondi a favore di progetti locali.
Nel 140° anniversario della pubblicazione de “Le avventure di Pinocchio” scritto da Carlo Collodi e pubblicato per la prima volta nel 1883, la Filarmonica ha deciso di proporre alla città di Mirandola il reading teatrale “Pinocchio, storia di un Burattino”.
Ospite straordinario nonché voce narrante di questo splendido spettacolo sarà Vito, il noto comico ed attore bolognese che nella sua lunga carriera annovera importanti produzioni e collaborazioni (come Alessandro Benvenuti e Federico Fellini). Sarà Vito ad interpretare il bambino-burattino senza tempo, in quella che si preannuncia già come una splendida ed imperdibile serata. Avere tra di noi questo grande professionista è stato possibile grazie al prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale.
Ma le novità non sono terminate, poiché al concerto di Primavera sarà presente anche l’orchestra Parlasuonando della Fondazione “C.G. Andreoli” che presenterà il nuovo spettacolo musicale: “Uno per tutti, tutti per uno”.
Il concerto si terrà Sabato 1° aprile presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini a Mirandola alle ore 21.00.
Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della banda giovanile J. Lennon, ed ad altri progetti di associazioni dell’area socio-sanitaria aderenti alla consulta del volontario.
Prenotazione telefonica consigliata da lunedì 27 marzo a venerdì 31 marzo, telefonando allo 0535-21102 dalle 8:30 alle 11:30.
Ritiro biglietti Sabato 1° aprile dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21 presso il foyer dell’Aula Magna Rita levi Montalcini .