Premiati sette giovani talenti

Premiati sette giovani talenti

16 Luglio 2016 0

Si sono svolti a Bologna e Mirandola i concerti dei giovani musicisti finalisti regionali della borsa di studio “Giorgio Girati”, giunta nel 2016 alla 17esima edizione.

Per la categoria A (minori di 17 anni) il primo premio è andato a Fiorenzo Ritorto di Piacenza che suona il corno, secondo premio a Lorenzo Fantini di Ferrara, suonatore di fagotto e terzo premio al sassofonista Filippo Pavanini di Ferrara.

Per la categoria B (minori di 22 anni) primo premio a Nazareth Conejero Calderòn, sassofonista di Ferrara, secondo premio ex aequo alla flautista Marianna Tognin di Modena e al sassofonista Gerardo Mautone di Ferrara, terzo premio al flautista Enrico Diazzi di Mantova.

La borsa di studio “Giorgio Girati” è nata per volontà della famiglia del giovane scomparso, di concerto con il Comune di Mirandola, e si prefigge di contribuire alla crescita e all’arricchimento di giovani strumentisti della nostra regione. Alcuni finalisti delle scorse edizioni della borsa di studio “Girati” fanno già parte di prestigiosi complessi sinfonici, nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.