Mirandola – Manutenzione stradale straordinaria – “Opere eseguite nei tempi previsti”.
INTERVENTI DI RIASFALTATURA STRADORDINARIA COMPLETATI IN TEMPI RISTRETTI, L’ASSESSORE CANOSSA: “OPERE ESEGUITE NEI TEMPI PREVISTI, APPROVATO IL QUADRO ECONOMICO PER IL 2023”
Sono stati conclusi nelle settimane antecedenti le festività i lavori di manutenzione stradale straordinaria che erano stati appaltati nello scorso mese di agosto 2022.
Nello specifico si è intervenuti provvedendo a riasfaltare tratti stradali, con priorità riservata a quelli con maggior transito e che presentavano criticità non più superabili, completando i lavori con l’apposizione della segnaletica orizzontale.
Si è agito su: via di Mezzo, via Sabbioni, via Maestri del Lavoro, Viale Libertà, via Spagnola. A questi cantieri vanno aggiunti quelli riguardanti le vie del centro storico, come l’intera via Castelfidardo e via Fulvia. L’importo complessivo dei lavori è stato quantificato in 306.000€.
“Sono soddisfatta per aver concluso i lavori e dato accelerazione alle manutenzioni – afferma l’Assessore Antonella Canossa – Questo intervento segue quelli eseguiti in centro storico, che avevano interessato via Matteotti e via Battisti con la nuova pavimentazione in porfido di quest’ultima. Inoltre negli ultimi giorni dell’anno abbiamo approvato il progetto definitivo-esecutivo per altre manutenzioni straordinarie per un quadro economico complessivo di 600.000 euro che andremo ad appaltare già in primavera: in questo abbiamo inserito alcuni assi principali come alcuni tratti della SS12 di competenza comunale.”