Mirandola Bondanello e ritorno per piste ciclabili e argini della Secchia
La primavera è il periodo più bello per girare in bicicletta, certamente il nostro territorio non offre grandi panorami, laghi e montagne sono per noi raggiungibili solo in auto, però possiamo sfruttare al meglio ciò che abbiamo, argini e valli in tutta sicurezza su piste ciclabili e strade ghiaiate purchè con mezzi adeguati.
Mtb – E.bike e Gravel sono appunto mezzi adeguati. A questo punto occorre sapere dove andare e, per questo, bisogna affidarsi ad amici che conoscono il territorio oppure alle famose tracce GPX che, caricate sul cellulare o su ciclocomputer GPS ti guidano durante tutto il percorso.
Da oggi, il Barnardon vi propone alcune tracce, percorsi facili, per tutti, in tutta sicurezza, basta solo un pizzico d’allenamento e alcuni Km sulle spalle o, più precisamente in sella.
La partenza, per questo percorso, è dalla nostra magnifica piazza di Mirandola e attraverso piste ciclabili o strade a scarso traffico vi accompagnerà a
San Possidonio quindi a Concordia e vi immetterà sull’argine della Secchia sulla appena asfaltata Ciclovia europea Velo 7 fino a Bondanello e ritorno sull’altra sponda fino al rientro in piazza a Mirandola davanti a Busuoli, pasticceria che gradirete molto dopo una quarantina di kilometri in bicicletta.
Ps: caricate sempre uno zaino sulla schiena o due borse sulla bicicletta con il necessario per piccole riparazioni e prodotti energetici perchè le crisi di fame si potrebbero far sentire.
Scarica la traccia






















































