Dal 12 Maggio a Mirandola – Mostra di incisioni

Commenti (0) Archivio

2024 05 12 - 02 06 MOSTRA INCISIONI BURANA
L’Associazione Amici della Consulta, il Comitato Sala Trionfini, il Consorzio della Bonifica Burana e l’Associazione Liberi Incisori di Bologna organizzano presso la Sala Edmondo Trion­fini in Piazza Celso Ceretti n. 9 a Mirandola la Mostra di incisioni “La cultura delle acque mediopadane.
 
Il Consorzio della Boni­fica Burana nelle illustrazioni di Maurizio Boiani”.
In tre anni di lavoro l’artista Maurizio Boiani ha realizzato 39 disegni a gra­fie e, attraverso un intenso lavoro di incisione all’acquaforte su matrici di zinco, 78 opere che rappresentano un viaggio nella bellezza dei luoghi della boni­fica.
Il catalogo è curato da Marzio Dall’Acqua e Marco Fiori mentre i contributi, i testi e le note sono a cura del Consorzio della Bonifica Burana.
L’esposizione, a ingresso libero, verrà inaugurata domenica 12 maggio 2024 alle ore 10.00 alla presenza del presidente del Consorzio della Bonifica Burana, Francesco Vincenzi, e sarà visibile fino al 2 giugno 2024.
Sarà visitabile la domenica dalle ore 10 alle 12 e in occasione degli eventi organizzati nella sala o su richiesta. Sono previste aperture straordinarie in occasione della Fiera Campionaria e del Memoria Festival.
 
Info: prenotazionesalatrion­ni@gmail.com – 353.4368402.
Nei vari pannelli vengono rappresentati impianti di quattro province:
– Bomporto, Castelfranco Emilia, Camposanto, Cavezzo, Concordia sul Secchia, Fanano, Finale Emilia, Fiumalbo, Medolla, Mirandola, Montecreto, Nonantola, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Riolunato Sassuolo, Savignano sul Panaro Vignola, Zocca in provincia di Modena;
– Bondeno in provincia di Ferrara;
– Borgocarbonara, Sermide e Felonica, Quingentole in provincia di Mantova;
– Castel D’Aiano, Crevalcore e Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *