Allerta Meteo Emilia-Romagna
Allerta 096/2020 valida dal 06-12-2020: piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento e altri fenomeni.
Allerta 096/2020 valida dal 06-12-2020: piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento e altri fenomeni.
Allerta ROSSA per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO. Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi per le province di FE, RA, BO. Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per vento e neve per le province di PC, PR, RE, MO, BO; per stato del mare per le province di FE; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.
A partire dal pomeriggio di oggi 6 dicembre sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso lungo i rilievi centro-occidentali con quota neve al di sopra dei 1000-1200 metri . La ventilazione risulterà con valori di intensità tra 62-74 km/h da sud-ovest su crinale e da sud sud-est su mare.
Mare localmente agitato nella giornata di domenica con moto ondoso in attenuazione nella giornata di domani 7 dicembre.
L’allerta rossa nella zona F è riferita al transito della piena nel tratto vallivo di Secchia e alla rotta arginale verificatasi nella mattina del 6 dicembre sul Panaro. L’allerta arancione nella zona D è riferita al transito delle piene di Panaro e Reno.