Alessi Bici – Vinti due titoli italiani!

Alessi Bici – Vinti due titoli italiani!

1 Agosto 2017 0

Alessi Racing Team

Campionati Italiani Downhill 2017 – Bormio (SO) – 23-23 Luglio

L’appuntamento più atteso a livello nazionale, quello dove ti giochi una stagione in una run, è andato in archivio anche quest’anno per il nostro team, collezionando altri 2 titoli italiani, grazie al solito Fabrizio Dragoni ed a Federica Amelio.

Ci siamo presentati a questo campionato italiano, con ben 14 atleti, lo so, è da pazzi gestire uno squadrone così, però bene o male finchè il pazzo ce la fa…..,

Ragazzi dai 13 ai 36 anni, che mi pare giusto menzionare ad uno ad uno partendo dai più giovani: Pietro Lo Bue 13 anni (Firenze) , Lorenzo Migliorini 14 anni (Firenze), Giulio Pezzano 16 anni (Bologna), Alessandro Dallalibera 16 anni (Trento), Alessandro Gadotti  17 anni (Trento), Danilo Franceschini 17 anni (Trento),  Filippo Giardi 21 anni (Prato), Simone Medici 22 anni (Reggio Emilia), Davide Palazzari (Cagliari), Stefano Pinca 23 anni (Modena), Giorgio Galota 24 anni (Ragusa), Devis Morotti 24 anni (Imola), Federica Amelio 32 anni (Milano) e Fabrizio Dragoni 36 anni (Faenza).

Credo sia giusto aprire questo report evidenziando il sorprendente rientro di Davide Palazzari,

l’atleta sardo, vittima di un grave infortunio ad inizio Aprile che lo ha obbligato a letto per mesi e mesi è risalito in bici praticamente qualche giorno prima di questa gara, in qualifica fa segnare il 3° tempo assoluto tra gli Elite….

Credo che nessuno di noi, nessuno del “circus” e nemmeno lui, si sarebbe aspettato un risultato simile, io ed i suoi compagni, sinceramente, eravamo già contenti di rivederlo in sella, ma poi dopo una qualifica così, non ci saremmo stupiti si fosse ripetuto anche in gara la domenica, infatti Davide toglie altri secondi, come anche i suoi diretti avversari però, e conclude con uno splendido 6° posto assoluto e 4° della categoria Under 23!

Niente male la prestazione dell’altro rider ufficiale, Simone Medici, che conclude con un ottimo 16° assoluto e 6° della categoria Under 23.

Tra i Master, il solito Fabrizio Dragoni conquista il suo 5° titolo italiano…

Dopo aver mancato per un soffio il titolo mondiale un mese fa, il nostro vice campione del Mondo, ipoteca il titolo italiano già il sabato, con un eccezionale tempo in prova.

La domenica si è ripetuto, migliorando ulteriormente il proprio tempo, aggiudicandosi il suo 5° titolo italiano.

E finalmente Federica ce l’ha fatta…..

Sì, finalmente Federica si è resa conto delle proprie capacità e questa volta ce l’ha messa veramente tutta, al punto di vincere l’assoluta donne Master e di conseguenza il titolo di categoria.

Ha affrontato questo campionato italiano con la giusta condizione mentale ed ha meritatamente stravinto!

Non male i giovani, a partire dal più giovane, Pietro Lo Bue, che sfiora il podio, ma si porta a casa un dignitoso 4° posto nella categoria Esordienti

Tra gli allievi ottimo 7° posto per Alessandro Dallalibera

ed un sorprendente 9° posto per Lorenzo Migliorini, solamente alla sua 3a gara

Tra gli Juniores 12a posizione per Danilo Franceschini

Mentre lo sfortunato Alessandro Gadotti, causa una foratura, finisce in 29ma posizione, ma….

….vince nel “fair play”, agevolando il sorpasso del vice campione italiano Francesco Petrucci

Gli altri ragazzi del team, finiscono tutti la propria run senza brillare, ma come sempre divertendosi e dando il massimo delle proprie capacità.

Prossimo appuntamento, 4a prova Gravitalia a Sestriere, il 2 e 3 Settembre.

Un ringraziamento a tutti coloro che collaborano, ragazzi e genitori, per gestire al meglio queste sempre entusiasmanti e stancanti trasferte!!!

Grazie ad Alex Luise e We Love To Ride per le stupende foto.

Sandro

Lascia un commento

Your email address will not be published.