A San Prospero – Inaugurazione dell’Albero di Natale ad uncinetto
Dall’idea di Chiara Rosta e Margaret Malagoli ad Aprile 2024 è nato questo gruppo di donne appassionate di arti femminili.
Ci siamo unite intorno ad un tavolo e tra una chiacchera, un gomitolo e un caffè offerto da Giuseppe Gelati è nato un progetto comune, un Albero di Natale ad uncinetto che mettesse le nostre competenze al servizio di una buona causa.
Con la donazione di molta lana da parte di tante persone generose e il sostegno dell’ex sindaco Sauro Borghi, a cui dobbiamo un grandissimo ringraziamento, e che ci ha messo a disposizione i locali degli ex Vigili Urbani, è partito il progetto.
Il Sig. Mauro Riva all’interno dell’officina Carnevali ha realizzato la struttura metallica del nostro albero alto 8 mt. Sono state realizzate circa 3500 mattonelle dalle forme diverse e dai mille colori.
Inoltre stiamo realizzando delle mattonelle 50×50 da donare all’associazione Viva Vittoria di Modena contro la violenza sulle donne.
Il gruppo che si è formato ha aggregato circa 20 donne del paese e alcune dai comuni limitrofi di Mirandola Medolla Cavezzo stringendo cosi nuovi legami. Unendo donne di tutte le età con un’unica passione, c’era chi preparava i gomitoli e chi produceva.
Anche persone esterne hanno contribuito alla realizzazione dell’albero facendoci arrivare mattonelle da Torino,Bomporto e anche dalla Romania.
Tante altre iniziative sono in atto…e tanti progetti futuri sono in progettazione. L’Albero verrà inaugurato Domenica 24 Novembre in occasione della Fiera Viva San Prospero.
Le Donne di San Prospero