A Mirandola dal 4 Dicembre – Mercatini di Natale in Sala Consigliare.
MERCATINI DI NATALE IN SALA CONSIGLIARE: UN MODO MAGICO PER VIVERE LE FESTE, SCEGLIENDO PRODOTTI BELLI CON UN VALORE SOCIALE
Federica Luppi (Assessore alle Pari Opportunità): “L’Amministrazione apre sala consigliare per consentire la fruibilità dei mercatini alla cittadinanza”.
Lunedì 4 Dicembre e Lunedì 11 Dicembre 2023 il Centro Socio-Occupazionale “Arcobaleno” ha voluto rispondere all’invito del Comune di Mirandola realizzando una speciale esposizione con vendita dei propri prodotti. Un doppio appuntamento aperto alla cittadinanza – a differenza delle precedenti edizioni – con la possibilità di scoprire un mondo fatto di impegno e capacità artigianale.
Il mercatino si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Mirandola dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Cos’è il Centro Arcobaleno – Il Centro “Arcobaleno” organizza laboratori destinati a giovani e adulti di età compresa tra compresa tra i 18 e i 55 anni che presentano disabilità psicofisica e/o sensoriale di lieve e media entità, che non sono in grafo di affrontare autonomamente percorsi di inserimento lavorativo, ma necessitano di sostegno e supervisione per svolgere attività occupazionali. Un lavoro importante per garantire un presente e un futuro dignitoso a tutti i partecipanti.
“Premiare con un’apertura che coinvolgesse anche la cittadinanza, il lavoro di questi ragazzi e l’impegno degli educatori, ci sembrava la maniera migliore per avvicinarci al periodo delle prossime festività natalizie – commenta l’Assessore Luppi – Il terzo settore, che troppo spesso viene ricordato solo “alla bisogna”, rappresenta un valore prezioso per il territorio e per la sua comunità. Questa Amministrazione vuole dare quanto più spazio e visibilità possibile a questa opera continua ed instancabile”.