4 Maggio a Mirandola – 51^ edizione della “Sgambada”- Il regolamento

4 Maggio a Mirandola – 51^ edizione della “Sgambada”- Il regolamento

3 Aprile 2025 0
SGAMBADA: LA TRADIZIONALE CORSA PODISTICA FESTEGGIA LA 51^ EDIZIONE
 
La Primavera mirandolese torna a scaldarsi con la 51ª edizione della “Sgambada”, la tradizionale manifestazione podistica che da oltre mezzo secolo coinvolge appassionati e famiglie in un evento all’insegna dello sport e della convivialità. L’appuntamento è fissato per Domenica 4 Maggio, con ritrovo per tutti i partecipanti a partire dalle ore 8 in Piazza Costituente e partenza ufficiale alle 9.
Quest’anno, la manifestazione si conferma come un appuntamento irrinunciabile per i mirandolesi e non solo, grazie alla sinergia fra l’Associazione “Corri per Mirandola”, l’Amministrazione Comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Centro Emilia. Realtà che hanno lavorato congiuntamente al fine di perfezionare un evento che si inserisce nel programma delle “Attività podistiche amatoriali della Provincia di Modena”.
Come tradizione, la “Sgambada” propone quattro percorsi pensati per ogni tipo di partecipante, dai più sportivi ai semplici amanti della passeggiata. I tracciati, tutti asfaltati, variano in lunghezza per soddisfare le diverse esigenze:
  • 1.6 km: percorso pensato per i podisti occasionali, perfetto per chi vuole semplicemente camminare o fare una corsa leggera.
  • 2.8 km: per chi vuole sfidarsi un po’ di più senza eccessive difficoltà.
  • 7.1 km: un percorso di media difficoltà, per chi è già abituato a correre.
  • 13.6 km: il tracciato più complesso, dedicato ai runner più esperti.
La manifestazione si terrà in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo una giornata di sport e divertimento per tutti.
Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate fino a Domenica 4 Maggio alle ore 9. La quota di partecipazione è di 3€ per ogni singolo partecipante. Non perdere l’opportunità di partecipare a un evento che rappresenta una parte importante della tradizione sportiva di Mirandola.
Lascia un commento

Your email address will not be published.