4 Maggio a Cavezzo – “Vai Ferro Byke” – Gara di ciclismo giovanile su strada

4 Maggio a Cavezzo – “Vai Ferro Byke” – Gara di ciclismo giovanile su strada

3 Maggio 2025 0

I futuri campioni sulle strade di Cavezzo domenica 4 Maggio

Ciclistica Novese & Vai Ferro Bike Organizzano
2° Gran Premio Vai Ferro Bike – Cavezzo (MO)
In ricordo di Davide Venturelli

Tutto è pronto a Cavezzo per la gara di Ciclismo Giovanile su Strada domenica 4 Maggio, manifestazione sportiva riservata ai giovani ciclisti dai 5 ai 12 anni 
Dopo il successo della prima edizione del 2024,  anche quest’ anno torna a Cavezzo la gara di Ciclismo Giovanile su Strada, grazie alla regia della Ciclistica Novese e alla volontà e contributo di Massimo Ferraretto forte corridore degli anni 90, ora titolare del negozio Vai Ferro Bike, un punto di riferimento per i ciclisti della bassa, che assieme ai ragazzi del suo team Vai Ferro Bike sta organizzando un evento che sarà una vera e propria festa del ciclismo giovanile a Cavezzo, la manifestazione è stata organizzata anche grazie al Patrocinio del Comune di Cavezzo che si è attivato in ogni modo per fornire tutto il supporto necessario a poter organizzare una manifestazione in un circuito cittadino in piena sicurezza.

La manifestazione di domenica sarà dedicata in ricordo del cicloamatore Davide Venturelli di Cavezzo vittima di un terribile incidente mortale il 7 Marzo nelle campagne tra Cavezzo e Carpi .
Quella di Cavezzo, sarà la prima gara della stagione a Modena su strada, domenica sono attesi quasi 200 ragazzi provenienti da varie società regionali e di regioni limitrofe,
L’organizzazione di eventi come questi nei centri abitati comporta maggior impegno per la chiusura di strade e per la gestione del circuito ma dona anche maggior visibilità all’attività Ciclistica, nella speranza che nuovi ragazzi si avvicinano al ciclismo e alla Ciclistica Novese che da quasi 50 anni si occupa di promuovere l’attività.Il programma è il seguente :

2° Gran Premio Vai Ferro Bike

Ritrovo: Negozio Vai Ferro Bike – via Volturno 86 – Cavezzo
Orario ritrovo :ore 14

Descrizione:
circuito cittadino completamente pianeggiante di km 1.200 PG = 1 giro, G 1 =2 giri km 2,400 G 2 =3 giri km 3,600 ,G 3 = 4 giri km 4,800, G 4 =6 giri 7,200, G 5 9 giri 10,800, G 6 = 13 giri = km 15,600

Partenza: H. 15.30
Arrivo: H: 17.30

Quello di domenica a Cavezzo  è  il primo evento del 2025 il successivo sarà domenica 5 ottobre in MTB con  il 3° Spaccagambe Baby.
La Ciclistica si augura che domenica  ad assistere all’evento sia presente un folto pubblico di adulti e ragazzi che vedendo questi giovani ciclisti possano essere ispirati ad avvicinarsi a questo sport in sicurezza. La sicurezza è uno dei obiettivi fondamentali della Ciclistica Novese,  negli ultimi anni oltre alla settore strada  pratica anche il settore fuoristrada nei 2 circuiti  a sua disposizione : attività su strada  a Rovereto sulla Secchia nell’area  del parco Multiverso,  e attività di fuoristrada a Cavezzo nel bike park permanente dello Spaccagambe
Per i ragazzi che vorranno provare l’attività possono farlo gratuitamente al martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30, contattando la Ciclistica Novese e il suo staff.
www.ciclisticanovese.it
Facebook e Instagram

Lascia un commento

Your email address will not be published.