24ma edizione della Borsa di Studio “Giorgio Girati”- Luigi Girati e i giovani musicisti in una iniziativa regionale

MIRANDOLA OSPITA LA 24MA EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “GIRATI”
Letizia Budri (Sindaco): “Un tributo alla musica giovanile”
La 24esima edizione della Borsa di Studio “Giorgio Girati” ha portato un’atmosfera di grande musica e talento giovanile nella città di Mirandola. La competizione, dedicata ai giovani musicisti di strumenti a fiato residenti o studenti nella regione, ha visto la partecipazione di 23 concorrenti divisi in due categorie:
- Categoria 1: 10 giovani musicisti nati tra l’1 gennaio 2008 e il 31 dicembre 2012;
- Categoria 2: 13 musicisti nati tra l’1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2007.
All’evento ha preso parte anche il Sindaco Letizia Budri, che ha dato il benvenuto ai partecipanti e agli spettatori, sottolineando l’importanza di questa iniziativa quale volano per la crescita culturale e musicale della comunità locale.
La giuria, composta da esperti del settore e grandi professionisti degli strumenti a fiato, ha avuto il compito arduo di valutare il talento e la preparazione dei partecipanti. La commissione giudicatrice era presieduta da Luigi Girati, con Gino Maini, Roberto Valeriani, Roberto Rossi e Norino Righini come membri, e Silvia Biasini in qualità di coadiutore della giuria.
Tutti i giovani concorrenti hanno dimostrato un alto livello di preparazione tecnica e una grande passione per la musica, confermando il successo di un progetto che ogni anno cresce, incoraggiando la formazione musicale dei giovani talenti. Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli insegnanti che, con costanza e dedizione, seguono e preparano questi ragazzi, e alla famiglia Girati, che continua a investire ogni anno nella loro crescita musicale e nella loro costante formazione.
“Borsa di Studio “Giorgio Girati” rappresenta così non solo un’opportunità di visibilità per i giovani talenti, ma anche un’importante iniziativa che sostiene la cultura musicale e la formazione di nuovi artisti” commenta la Direttrice della Scuola “Andreoli” Silvia Biasini. Per il Sindaco Letizia Budri la borsa di studio “Girati” rappresenta “un tributo alla musica giovanile”.