20 Settembre a Mirandola – Inaugurazione dell’ex casello ferroviario di via Curiel, ora IAT

Commenti (0) Eventi

20 sett
459300693_848038650800989_8519985139294107485_n

Venerdì 20 Settembre “via” al contest social a “colpi di pedalata” denominato “Bike to work Day”.

Alle ore 8, alla presenza del Sindaco Letizia Budri, è in programma l’inaugurazione del nuovo “IAT” di Mirandola, ex casellino ferroviario cittadino. Un evento aperto a tutti, singolarmente o in compagnia dei propri colleghi pochi minuti prima di recarsi al lavoro, rigorosamente in bicicletta.

Il ritrovo “tutti in bici” sarà presso l’ex Casello ferroviario di Via Curiel e, a margine dell’inaugurazione, è prevista una leggera colazione dedicata ai ciclisti, prima di andare al lavoro a cura di ANFFAS Mirandola.

Per i bambini delle scuole di Mirandola, dalle ore 9 è in programma “C’era una volta il treno”: gioco e passeggiata alla scoperta del centro storico a cura del CEAS e Sustenia. Si ricorda come, legato a questa giornata, sia previsto – dopo il successo delle passate edizioni – il “Contest fotografico bike to work”: per partecipare è sufficiente inviare una foto in cui si è ritratti in primo piano sula propria bicicletta innanzi al posto di lavoro (con alle spalle un insegna), a: ufficio.stampa@comune.mirandola.mo.it. Tutte le immagini ricevute saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Mirandola e i due ciclisti che otterranno il maggior numero di interazioni (like+commenti+condivisioni) saranno premiati con un buono del valore di 100€ da investire in servizi di manutenzione della propria bici presso un centro specializzato.

Per partecipare basta essere residenti a Mirandola o, risiedere in altro comune ma recarsi nella Città dei Pico per lavoro in bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *