11 Giugno – Il ricordo della nascita del Biomedicale Mirandolese
L’11 giugno 2016, alle 21:30 si terrà un incontro dal titolo: “il ricordo della nascita del biomedicale mirandolese”
Anche questo evento è legato al “Festival della Memoria” (www.memoriafestival.it),
All’incontro parteciperanno il dott. Mario Veronesi che si farà accompagnare, per la prima volta, dai suoi ex soci/collaboratori del passato (Lucio Gibertoni, Leonardo Bigi, Libero Luppi e Claudio Trazzi).
Per un collegamento col presente, parleranno anche i rappresentanti di Baxter (Cristiano Salvadeo), B.Braun (Francesco Benatti), Fresenius (Alberto Bortoli), Livanova (Franco Poletti) e Redax (Andrea Gibertoni).
Questo è il secondo incontro del “Festival della Memoria” dedicato al biomedicale, dopo la Happy Hour Tecnica del 9 giugno (ore 18:00) dal titolo: “la memoria del passato e le eccellenze del presente nella visita virtuale di Mobimed, il museo del biomedicale mirandolese” (1).
Vorrei ricordare a tutti che, se non ci fosse il “biomedicale”, Mirandola sarebbe una landa deserta o quasi. In ogni caso, meno ricca ed evoluta di quanto lo sia ora. Credo valga la pena apprezzare questa fortuna che abbiamo e supportare di più il nostro prezioso distretto e chi lo ha generato. Trascrivo un saggio aforisma in latino: PICVS ANIMUM NVTRIT, BIOMEDICALIS VENTREM.
Non mancate!
Cordiali saluti a tutti
Paolo Poggioli