Il Catering dei Natali per Muti e il suo staff
Chi non conosce a Mirandola Antonio Natali e la moglie Maura?. Il padre Oliviero (Lello) Natali aprì il suo primo negozio di frutta e verdura nel lontano 1946 nell’angolo tra “al Stradel dal Lott” e via Luosi . Crescendo il giro d’affari ed i figli, crebbero anche le attività rilevando un negozio in via Verdi ed uno in via Roma (di fronte al forno Benedusi). Negli anni sessanta fu la volta del negozio di alimentari in via Fulvia ed un altro di fianco al “Condominio Scaletta” gestito dalla figlia Gabriella.
Antonio e Maura subentrarono nei primi anni ottanta nella conduzione del negozio di alimentari di via Fulvia introducendo anche la gastronomia (chi non è passato di corsa a mezzogiorno per acquistare un piatto di cappelletti di zucca scaldati con il forno a microonde- allora una meraviglia della tecnica!)
Da qui la svolta, con la crescita dei figli Emanuela e Massimo l’attività si espande e “Natali alimentari”, dalla gastronomia per i clienti del negozio, passa alla preparazione di primi e secondi per i meeting aziendali ed all’inaugurazione della nuova sede in via Maestri del Lavoro 22. Un ambiente moderno che comprende anche una macchina che usa il metodo di “conservazione protettiva” che sostituisce l’aria con una miscela di gas ad uso alimentare che non altera il gusto, assolutamente non nociva alla salute e, soprattutto, senza conservanti. Ciò che permette di avere una scadenza certificata media di 25gg.
Tutta questa premessa per spiegare la scelta del “Ravenna Festival” (l’ente che sponsorizza il concerto del Maestro Riccardo Muti) di avvalersi del catering dei Natali per nutrire i 360 membri del suo staff che, prima del concerto, sosteranno nell’adiacente Piazza Marelli.
A “m’arcmand” Antonio il felice esito della manifestazione dipende da te!