L’Antico mattarello a rischio di chiusura (pubblicato il 10 dic.2013)

L’Antico mattarello a rischio di chiusura (pubblicato il 10 dic.2013)

1 Aprile 2015 0

lantico-mattarello

Il 21 maggio di quest’anno L’Antico Mattarello, la rosticceria che per tredici anni aveva servito i mirandolesi del centro e non solo, aveva riaperto i battenti con un negozio completamente rinnovato e con un entusiasmo veramente ammirevole. Ubicato in via Cesare Battisti (Stradel dal Lott) in angolo con via Luosi, nelle intenzioni di Cesare (il titolare),doveva ritornare ad essere un punto di riferimento per chi ha fretta e vuol mangiare un piatto di pasta veloce ma con ingredienti genuini oppure due gnocchi fritti con una fetta di salama ferrarese ed un bicchiere di buon lambrusco senza disdegnare le prenotazioni per i tradizionali cappelletti fatti in casa,classico piatto domenicale dei mirandolesi.

Il Barnardon aveva salutato con entusiasmo quel rientro e quello di tanti commercianti che stavano riconquistando il centro- leggi I COMMERCIANTI DEL CENTRO DI MIRANDOLA-.

Purtroppo le speranze di Cesare sono rimaste deluse, gli incassi sono calati dell’80% dalla gestione pre terremoto e le tasse incombono e devono essere pagate e se anche in dicembre, nonostante le feste natalizie, la situazione non migliora, sarà costretto alla chiusura già in gennaio.

In queste condizioni, purtroppo, si ritrovano tanti altri commercianti.

Mirandola ha bisogno dei suoi esercenti, senza di essi non riprenderà mai vitalità perchè scemerebbe quel poco di interesse che c’è per il nostro centro.

E’ comunque anche nell’interesse dei mirandolesi cercare di rivitalizzarlo anche ordinando mezzo chilo di cappelleti da Cesare (cell.3311650985) o prendere un caffè in uno dei nostri bar o fare una qualsiasi tipo di attività che aiuti i commercianti a sopravvivere.