Borsa di Studio “Girati”- I giovani strumentisti dell’Emilia Romagna  premiati.

Borsa di Studio “Girati”- I giovani strumentisti dell’Emilia Romagna premiati.

20 Maggio 2025 0
Si è svolta presso l’Accademia Filarmonica di Bologna la finale della XXIIV edizione della 𝗕𝗼𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 “𝗚𝗶𝗿𝗮𝘁𝗶”, un appuntamento ormai consolidato che ogni anno premia giovani strumentisti dell’Emilia-Romagna in memoria di Giorgio Girati.
Il premio, reso possibile grazie alla generosità della Famiglia Girati e alla collaborazione della Scuola di Musica “Andreoli”, rappresenta un’importante occasione di valorizzazione del talento musicale giovanile, contribuendo in modo concreto al percorso didattico e artistico di molti studenti. Ne è prova il percorso di diversi ex finalisti oggi attivi in prestigiosi ensemble sinfonici, sia in Italia che all’estero.
La commissione giudicatrice, presieduta da Luigi Girati e composta da Gino Maini, Roberto Valeriani, Roberto Rossi, Norino Righini e dalla Direttrice della Scuola di Musica Andreoli, ha così decretato i vincitori:
𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗔 (𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟳)
 1° Nicolò Pellegrino – Oboe
 2° Riccardo Frigieri – Clarinetto
3° Maja Pirazzoli – Flauto
𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗕 (𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟮𝟮)
1° Giacomo Galvani – Flauto
2° Julian Jose Lanzafame – Flauto
3° Abel Braescu – Corno
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, alle famiglie, ai docenti e alla commissione: questa iniziativa continua a confermarsi come un momento di crescita artistica e umana, nel segno della memoria e della promozione della cultura musicale.
Lascia un commento

Your email address will not be published.