Un anno di “Punto Luce” in Galleria
“Sgnora a vliva una Pirofila” per indicare una plafoniera oppure “A vrev muntàr l’extraterrestre” per indicare il digitale terrestre.
“Tutte vere , mi assicura Morena Negrelli, in quindici anni di attività ne ho sentite delle belle!”
Nel 1999, con il marito Andrea Baraldi (elettricista) rileva il negozio di Bergamo, storico elettricista di Mirandola centro, quindi, nel 2001, acquista il negozio della Cartoleria Zoe sempre in via Curtatone e lì si trasferisce.
Purtroppo il terremoto del 2012 li vede costretti a spostare la propria attività, come altri commercianti colpiti dal sisma, nel centro commerciale “Al Borgo” in viale Gramsci.
Esattamente un anno fa, vista una buona occasione, fan su di nuovo i bagagli e tornano in centro in quella che è la bellissima Galleria del Popolo, in attesa di riprendere possesso (chissà quando) del loro locale in via Curtatone.
Se c’è una cosa che ammiro in Morena è, nonostante tutte le peripezie patite, il suo sorriso che non la abbandona mai.
Nell’oretta passata in negozio con lei i clienti entravano, guardavano, chiedevano consigli, alcune volte uscivano senza nulla acquistare ma la sua pazienza e gentilezza non è mai venuta a mancare.
Nel negozio di un elettricista t’aspetti di trovarci cavi elettrici, lampadine, prese e quant’altro ed effettivamente ci sono, quello che ti serve stai sicuro che ce l’ha ma non lo vedi, piuttosto trovi oggettistica da regalo molto originale , uno scolapasta bombetta,Pinocchio salvadita per piantare chiodi oppure Martino l’appaia calzino e il separatore di tuorli dall’albume e tanti altri.
Un negozio sicuramente che rispecchia la personalità della sua titolare, merita una visita, soprattutto in vista delle feste natalizie.