Il calcio a Mirandola – Roberto Razzaboni
Il bomber degli anni 90
Attaccante, nasce a Mirandola il 24/11/1969. Cresce nelle giovanili della Folgore, dove si distingue già per l’incredibile fiuto del goal e le innate capacità realìzzative.
Si trasferisce poi nella Poggese, dividendosi tra Under 18 e prima squadra. E’ solamente l’inizio di una lunga ed intensa vita calcistica spesa nelle categorie dilettantistiche della provincia. Alla fine degli anni Ottanta approda all’Aurora Medolla, formazione con la quale disputa quattro campionati e comincia a fissare ottime medie realìzzative.
Nella stagione 1992-93 arriva la chiamata della Mirandolese; indossa la casacca gialloblu (vestendo anche la fascia di capitano), per sei stagioni e mezzo, tra Promozione e Prima Categoria, realizzando oltre un centinaio di reti, e laurendosi capocannoniere del girone, in Prima Categoria, nella stagione 1996-97.
Poi, nella stagione 1998-99, a campionato in corso, il trasferimento alla Virtus Camposanto. Veste anche le casacche di Mortizzuolese, Kennedy Carpi ed ancora Aurora Medolla (continuando sempre a segnare valanghe di reti), formazione nella quale ricopre anche il ruolo di allenatore.
Tratto da: Un secolo di calcio a Mirandola
Autori: Alberto Bombarda – Massimo Bruno
Anno: 2012