Arianna Papazzoni – Una Città per giocare!
Una Città per giocare!
Partendo dallo slogan di Mirandolandia, manifestazione per bambini della quale sono stata cofondatrice durante la mia presenza nell’Associazione Genitori delle Scuole Elementari, vorrei sottolineare il ruolo fondamentale e l’importanza di vivere in una città a portata di tutti e soprattutto dei più piccoli.
Se da bambini si è goduto di momenti di vita comune, vissuti con la propria famiglia all’interno di spazi dedicati, da grandi saremo in grado di migliorare questi spazi e mantenerli vivi per le future generazioni.
Solo così si può investire sul futuro della propria comunità.
Una Città a portata di bambino significa una città sicura, comoda, fruibile da tutti oltre ogni diversità e disabilità, in cui iniziative pubbliche e private siano favorite, supportate e sostenute. Credo che Mirandola offra molte di queste peculiarità ma è necessario continuare a lavorare affinché quanto fatto fino ad ora non venga perso e migliorare laddove non si è ancora potuto agire.
I tempi cambiano e con loro cambia il territorio che ci circonda, per questo motivo è necessario prestare la massima attenzione alle esigenze dei più piccoli in modo tale che da grandi possano fare altrettanto,alimentando in questo modo un sistema di positività reciproca tra le generazioni.
Arianna Papazzoni – Office Assistant
Lista civica +Mirandola