San Prospero – Un centinaio all’arrivo della staffetta in ricordo di Francesca Barbieri
Un centinaio i presenti all’arrivo della staffetta di “Fraintesa”
Nella serata di giovedì 27 maggio, davanti al municipio di San Prospero, ha avuto luogo l’arrivo della staffetta podistica Run4Hope dedicata alla blogger Francesca Barbieri, detta “Fraintesa”. All’evento hanno preso parte circa 100 persone.
L’iniziativa faceva parte di una manifestazione di portata nazionale, organizzata dall’associazione Run4Hope Italia Onlus e costituita da una serie di staffette podistiche partite in contemporanea sabato 22 maggio da alcuni dei più importanti centri d’Italia. Scopo della manifestazione era raccogliere fondi a favore di Airc e Ail per sostenere la ricerca contro i tumori infantili.
All’arrivo della staffetta a San Prospero erano presenti il Sindaco Sauro Borghi, alcuni rappresentanti della Giunta comunale, i famigliari e gli amici di Francesca Barbieri.
“Con questa iniziativa volevamo ricordare insieme Francesca – commenta il Sindaco di San Prospero Sauro Borghi – una ragazza che ha dimostrato un coraggio ed una vitalità incredibili. Ha fatto tanto per molte donne in tutto il mondo, diffondendo con passione la cultura della prevenzione. La solidarietà che lei ha ispirato non si ferma, continua a crescere”.