San Felice – Progetto per una nuova UCMAN
Comunicato stampa di NOI SANFELICIANI, forza di maggioranza del Comune di San Felice sul Panaro, con la consapevolezza che oggi è quanto mai necessario un ripensamento generale dell’Ente UCMAN, quello che abbiamo voluto definire UCMAN 2.0.
E’ purtroppo evidente che ad oggi siamo di fronte unicamente a tre possibili scenari:
a) Riformare completamente UCMAN.
b) Procedere con l’assetto attuale secondo alcune convenzioni dedicate.
c) Sciogliere l’Ente.
Poiché il gruppo NOI SANFELICIANI è convinto che l’unica soluzione percorribile sia, per la tutela delle comunità che rappresentiamo, quella di riformare completamente l’Ente, ha predisposto uno studio che ha trasmesso a tutti i sindaci, le giunte ed i consigli Comunali dei Comuni Modenesi dell’Area Nord e che con la presente trasmette agli organi di stampa, affinchè per la funzione pubblica che il giornalismo riveste, sia diffuso tra la popolazione residente.
Il progetto che vi inoltriamo e che in modo convinto sosteniamo è strutturato secondo specifiche azioni che, secondo NOI SANFELICIANI, devono essere la base per un nuovo percorso dialettico e di concertazione che porti finalmente ad un Ente: nuovo, efficiente e funzionale, capace di erogare tutti i servizi primari ai cittadini dell’area NORD.
La condivisione di un progetto politico porterà, a nostro avviso a quel riordino territoriale per il quale UCMAN è stato fondato.
Le pagine che trasmettiamo vogliono essere quindi la base di una discussione tra tutte le forze politiche, affinchè si superino quelle difficoltà che da troppo tempo tengono “ingessata” l’Unione dei Comuni Modenesi Area NORD .
Progetto per una nuova Unione dei Comuni Modenesi Area Nord