Proseguono le iscrizioni alla Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”
SCUOLA DI MUSICA SEMPLICE ON-LINE:
PROSEGUONO LE ISCRIZIONI E GLI OPEN DAY
Sono aperte le iscrizioni alla Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” dei nove Comuni dell’Area Nord di Modena.
Molte famiglie hanno già proceduto ad iscrivere o re-iscrivere ai corsi i propri figli attraverso il nuovo portale. Da quest’anno le iscrizioni ai corsi si ricevono esclusivamente attraverso il sito Internet della Fondazione (all’indirizzo www.fondazionecgandreoli.it/iscrizioni/), con un’interfaccia semplice e intuitiva.
«Si tratta di un passo avanti importante – spiega Elena Malaguti, presidentessa della Fondazione “Andreoli” – che ci consente di rimanere aggiornati e, soprattutto, di fornire un servizio sempre più chiaro e puntuale all’utenza». Il nuovo sistema prevede infatti anche la nuova App “ScuolaSemplice” con il registro elettronico, sul quale è possibile trovare la programmazione delle lezioni con l’indicazione di presenze e assenze. Sul registro si possono inoltre ricevere notifiche sulle iniziative della Scuola ed effettuare i pagamenti delle rette con carta di credito.
Proseguono intanto gli open day nelle varie scuole. Sabato 25 settembre sarà la volta di Medolla e Cavezzo, venerdì 1 e sabato 2 ottobre di Finale Emilia, sabato 2 ottobre di San Felice e sabato 9 ottobre di San Prospero. Le scuole di musica resteranno aperte dalle ore 15 alle 19, con gli insegnanti che aiuteranno i ragazzi a individuare lo strumento a loro più congeniale; un’opportunità unica.
La Fondazione “Andreoli”, che ha ottenuto anche l’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, continua ad evolversi. Quest’estate l’attività musicale è ripartita a pieno ritmo, con oltre 30 concerti in tutti i Comuni dell’Area Nord. «Il tutto – aggiunge la presidentessa – non sarebbe possibile senza il sostegno e la collaborazione della Unione Comuni Modenesi Area Nord, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, degli sponsor Sinergas e Aimag, e di Webaze per la parte grafica. A tutti loro e ai ragazzi, alle loro famiglie e ai nostri bravissimi insegnanti, va il nostro più sincero ringraziamento».
Per info e contatti: www.fondazionecgandreoli.it, cell. 347/9001198.