“Ottobre Rosa” tutto il programma

“Ottobre Rosa” tutto il programma

25 Settembre 2015 0

COMUNICATO STAMPA/T969

AL VIA OTTOBRE ROSA

Nel mese di ottobre si svolgerà a Mirandola l’edizione 2015 dell’Ottobre rosa per la sensibilizzazione alla prevenzione. Gli incontri cominceranno giovedì 1 ottobre alle 20,30 con una cena al ristorante “Quattro chiacchiere” presso il Borgo, organizzata dall’Ant. Giovedì 8 ottobre si assisterà alla conferenza “Il tumore: prendiamolo per la gola” presso l’auditorium della scuola media “Montanari”, ore 20,45. Si parlerà dell’alimentazione corretta per aiutare a guarire e a prevenire il cancro, inoltre ci si soffermerà sui benefici che la nutrizione può apportare dopo un intervento oncologico. L’evento, organizzato da Amo con il coinvolgimento del Circolo medico “Merighi”, comincerà con il saluto alle autorità per poi proseguire con il discorso del medico Alessandro Ferrari.

Domenica 11 ottobre si avrà invece l’iniziativa “Due passi in rosa”, che consiste in una camminata per i viali del centro, con il contributo dei Podisti mirandolesi. Il ritrovo è alle 10,30 davanti alla Madonnina (in fondo a piazza Costituente). Mercoledì 14 ottobre si svolgerà alle 20,45 una conferenza sulla “Prevenzione oncologica” presso l’auditorium della scuola media Montanari, i relatori saranno medici specialisti dell’argomento. Gli incontri proseguiranno venerdì 16 ottobre, sempre presso l’auditorium della scuola media Montanari alle 20,45, con la conferenza su: “Donne sull’orlo di una crisi di nervi-reazioni emotive a tre anni dal terremoto”. Dopo il saluto alle autorità, si assisterà all’evento a cura dell’associazione Donne in centro, relatrice della serata è Nora Marzi.

Il ciclo di incontri terminerà domenica 25 ottobre all’auditorium della scuola media Montanari alle 20,45, con la rappresentazione teatrale a cura del gruppo teatrale “La zattera” dal titolo “Campanile”. Lo spettacolo sarà seguito da un rinfresco, il tutto a 5 euro.

Gli eventi sono organizzati da Donne in centro, Amo, Ricordati di te, Circolo medico “Merighi” di Mirandola, Adgs podisti mirandolesi, Fondazione Ant, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, con il patrocinio del Comune di Mirandola.

Lascia un commento

Your email address will not be published.