Mirandola – Riepilogando….
L’Amministrazione comunale, ha predisposto ed attivato il numero di telefono 0535 29535.
Il numero è rivolto ai cittadini e per chiunque abbia la necessità di ottenere informazioni o chiarimenti in merito alle disposizioni di contrasto al COVID-19, previste dal DPCM 8 marzo 2020, e dall’ordinanza regionale emessa in seguito. Il numero, a partire da domani, martedì 10 marzo 2020, sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
A tale proposito si ricorda che, a partire sempre da martedì 10 marzo, l’apertura degli uffici comunali al pubblico, con l’erogazione solamente dei servizi ritenuti essenziali, avverrà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
SI PRECISA CHE, PER ACCEDERE ALLA SEDE COMUNALE E’ NECESSARIO UTILIZZARE IL CITOFONO ESTERNO. L’ACCESSO SARA’ CONSENTITO DAL PERSONALE ADDETTO, AVENDO CURA DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NEI LOCALI DEL MUNICIPIO.
Al fine di applicare quindi le opportune misure di prevenzione contro l’infezione da Coronavirus COVID-19 si invitano inoltre gli utenti a seguire scrupolosamente anche le seguenti indicazioni:
– Opportuno rivolgersi agli uffici comunali soltanto in caso di effettiva urgenza, rinviando tutti gli accessi non strettamente necessari;
– Evitare di recarsi in Comune in gruppi di più persone, limitando l’accesso soltanto al diretto interessato;
– Utilizzare, in tutti i casi in cui ciò è possibile, gli strumenti di comunicazione a distanza (telefono, posta elettronica, PEC, ecc.);
– Privilegiare l’accesso su prenotazione, contattando preventivamente gli uffici interessati, al fine di limitare gli assembramenti negli spazi destinati all’attesa.
Si ringrazia sin da ora la cittadinanza per la preziosa collaborazione: sono cautele da rispettare per il bene di tutti, secondo quanto previsto dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna.