Mirandola – Elezioni Amministrative – Chi è Giorgio Cavazza – Candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle
Nato a Modena, è mirandolese dalla tenera età. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, ha esercitato la professione di medico dentista. Sposato con due figlie e quattro nipoti.
Scout da sempre, ha fatto suo il motto :”lo scout deve lasciare l’ambiente meglio di come lo ha trovato” .
Dopo un censimento che aveva rivelato una grave carenza di alberi, specie nelle nostre campagne, ha piantato decine di migliaia di alberi dedicando a questa attività quasi tutto il suo tempo libero: ha realizzato un bosco di 5 ettari nelle Valli Mirandolesi, un giardino botanico alla Pìca, gli ’orti dei mirandolesi’, l’oasi della Madonnina della valle, che gli hanno valso il premio Enzo Biagi e un riconoscimento della provincia per aver realizzato un bosco di pianura.
Ha trovato nel Movimento 5 stelle i valori che lo rappresentano: in particolar modo la tutela dei BENI COMUNI indivisibili: aria, acqua, terra, flora e fauna, rappresentati dalla prima stella. Inoltre come consigliere M5S è stato tra i fautori del primo referendum sull’ ospedale di Mirandola.
Parallelamente all’impegno per l’ambiente si dedica da anni al tema dell’ inclusione collaborando con Ausl e Servizi Sociali nell’aiuto a persone in situazione di disagio. In qualità di Presidente della ODV la Pica Giardino Botanico collabora con scuole del territorio in progetti di educazione ambientale.
Tra i suoi altri interessi: la musica, ( componente di vari gruppi musicali e organizzatore del Mirandola Jazz Festival), la bicicletta, la buona tavola.