Lista civica NOI SANFELICIANI – Comunicato stampa
Abbiamo atteso che le forze politiche si esprimessero sulla situazione che si sta generando in UCMAN alla luce delle presunte voci di un accordo PD-Lega sul nome del nuovo presidente dell’ENTE.
La nostra perplessità è ancor più forte nel vedere che in questa settimana di “scaramucce politiche”, nessuno, né da destra, né da sinistra abbia avanzato alcuna proposta sull’Ente stesso: chi chiamato a smentire, chi chiamato ad evocare pesci d’Aprile e chi pronto a procrastinare una decisione.
Quello che a NOI SANFELICIANI ed a tutte le forze civiche “sconvolge” è come la politica ufficiale (purtroppo oggi con la P minuscola), non abbia minimamente preso in considerazione il “grido di dolore” dei Segretari Generali Calignano e Carapezzi e non abbia speso alcuna parola sulle difficoltà dell’Ente e soprattutto non abbia avanzato alcuna proposta sulle azioni necessarie ed urgenti per un suo rilancio. Quello che ci lascia perplessi è quindi la totale incuranza del fatto che queste “scaramucce politiche” incidano sui servizi da corrispondere a ben 85000 cittadini, che ricordiamoci, ci hanno votato per rappresentarli e per svolgere quel mandato rappresentativo che sta alla base della democrazia.
Ricordiamo infine a tutti coloro che siedono sui banchi di UCMAN, che NOI CIVICI siamo disponibili, a sostenere un progetto condiviso per il bene delle nostre comunità, al di là del nome del presidente o al di là del colore che lo rappresenti, pur di mettere al centro i cittadini e le loro necessità. Nei mesi scorsi abbiamo, infatti, presentato un progetto: valido, concreto e credibile che è stato “snobbato” dalla politica ufficiale. Ecco pensiamo che sia finalmente giunto il momento di dare seguito concretamente all’UNIONE, altrimenti, purtroppo, dovremo dare ragione ai nostri vecchi che dicevano: “Ognun per sé e DIO per tutti”.
Lista civica NOI SANFELICIANI