Ci ha lasciato la Lory

Ci ha lasciato la Lory

28 Agosto 2017 0

La Loredana (Lory per gli amici) non ce l’ha fatta.

Ammalata da tempo, ci ha lasciato in silenzio, sembra quasi non volesse disturbare.

Già all’ultima presentazione del nostro lunario, avvenuta i primi di dicembre, nonostante stesse già combattendo contro il suo male, ha voluto partecipare regalandoci alcune delle sue barzellette strappandoci non solo un sorriso ma tante risate liberatorie.

Aveva quel bellissimo dono, che pochi hanno, di raccontarle in un misto di italiano e dialetto con una gestualità semplice e naturale che facevan di lei una perfetta attrice padrona del palcoscenico.

Gestiva un piccolo negozio in centro dove  faceva chiavi e nell’attesa, la ricordo ancora con gli occhiali sul naso intenta ad infilare la chiave in quello strano marchingegno che le duplica, incominciava :” at cont questa…..” ed era una barzelletta dietro l’altra. Uscivi col cuore leggero ed ancora il sorriso sulle labbra.

“La barzelletta della Lory del lunedì” era diventato, per lei, un appuntamento importante, come pure per i numerosissimi suoi fans.

Stiamo valutando con i suoi figli, ai quali facciamo le nostre più sentite condoglianze, se continuare, in nome della Lory, questa bellissima tradizione.

Ciao Loredana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.