Alla scoperta dei “Barchessoni” – Percorso lungo con traccia gpx
Barchessone vecchio
E’ ufficiale, il 13 aprile si inaugura la “Ciclovia del Sole” nel tratto Mirandola-Sala Bolognese costeggiando, per buona parte, la ferrovia Verona-Bologna.
Una pista ciclabile adatta ad adulti e bambini con diverse uscite.
Il Comune di Mirandola, per quel che riguarda il suo territorio, ha approntato, per i cicloturisti che volessero visitarlo, tre percorsi con segnaletica alla scoperta dei famosi “Barchessoni“, in un oasi di verde, di pace, tranquillità e ristoro.
Da parte nostra, acerrimi sostenitori delle nostre radici e tradizioni, vorremmo collaborare aggiungendo, a quanto già creato dall’Amministrazione Comunale, vedi il sito dedicato Terredeipico.it, la traccia del percorso più lungo alla scoperta del nostro territorio.
Sono 44 km con partenza dalla stazione ferroviaria di Cividale, uscita della Ciclovia del Sole, fino all’oasi dei “Barchessoni” sito nella frazione di San Martino Spino e rientro a Cividale.
Per gli instancabili, ci può stare una visita al nostro centro storico di Mirandola a soli 6 km.
Per la traccia si ringrazia gli amici della MTBQ Polisportiva Quarantolese, la Società Ciclistica Mirandolese 1903 e l’Assessore Fabrizio Gandolfi.
Link traccia gpx percorso San Martino Spino
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/percorso san martino.gpx”]