A San Felice sul Panaro la raccolta differenziata è al 90,6%
L’ufficio ambiente di Aimag ha diffuso i dati relativi alla raccolta differenziata, in seguito all’introduzione del nuovo sistema di raccolta rifiuti con meccanismo di tariffazione puntuale, il quale ha introdotto una radicale trasformazione passando dal modello tradizionale a cassonetto, a quello di raccolta domiciliare.
I risultati della raccolta differenziata nei comuni dell’Area Nord nel corso del 2017 evidenziano un successo consolidato. In particolare, il Comune di San Felice sul Panaro si colloca ad una percentuale di raccolta differenziata pari al 90,6%, facendo registrare un incremento del 30% rispetto all’anno 2016.
“Questi dati positivi evidenziano la particolare attenzione che la nostra amministrazione ha riservato ad un tema come la tutela dell’ambiente.
Un particolare ringraziamento va alla nostra comunità per aver dato prova di grande senso civico e sensibilità ambientale, contribuendo con impegno al conseguimento di questo importante risultato” ha affermato il Sindaco di San Felice sul Panaro Alberto Silvestri.