Venerdì 20 Maggio a Medolla e Finale E.- Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
La mattina di venerdì 20 maggio, in occasione del decennale dai terremoti del 2012, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà tappa a Medolla, nel corso di una visita istituzionale organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, che lo porterà anche a Finale Emilia.
L’arrivo del presidente Mattarella a Medolla è previsto per le ore 11 al teatro “W. Facchini”, dove terrà un discorso, preceduto da quelli del sindaco di Medolla Alberto Calciolari, del senatore Vasco Errani, presidente nel 2012 della Regione Emilia-Romagna e primo Commissario alla Ricostruzione, del Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
Da programma, il presidente Mattarella lascerà Medolla alla volta di Finale Emilia poco prima di mezzogiorno.
L’intero evento si potrà seguire da piazza del Popolo e piazza Garibaldi grazie a maxischermi appositamente allestiti. I posti all’interno del teatro sono stati assegnati su invito dalla Regione Emilia-Romagna, mentre in piazza del Popolo, davanti all’ingresso del teatro, troveranno posto sotto le tensostrutture gli invitati del Comune di Medolla e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, oltre all’area riservata ai giornalisti accreditati.
Piazza Garibaldi sarà invece aperta al pubblico a partire dalle ore 9 e fino a esaurimento posti, e comunque non oltre le ore 10.15.
Per quel che riguarda la viabilità, a partire dalle ore 6 del 20 maggio, sarà vietata la sosta su via Perugia, via Genova e via Roma, che saranno chiuse al traffico solo al momento del passaggio del corteo presidenziale. Le scuole il 20 maggio seguiranno il normale orario, e dato che al momento dell’uscita degli alunni non saranno disponibili parcheggi nelle vicinanze, si consiglia di accompagnare i propri figli a piedi o in bicicletta. Per l’occasione, la cittadinanza è invitata a esporre addobbi e bandiere con il Tricolore.