Programma della 211° Fiera di Maggio di Mirandola
Da mercoledì 13 a domenica 17 maggio 2015
La Fiera vivacizzerà la città con un’articolata esposizione commerciale, concentrata principalmente su piazza Costituente e via Tabacchi.
Sarà presente uno stand del maccherone al pettine delle Valli mirandolesi, gestito dalle frazioni che partecipano all’omonimo palio.
Presente anche uno stand italo-francese a cura dell’istituto Luosi, che proporrà specialità bretoni. In mostra anche Ferrari d’epoca e Formula 1. Gli stand delle associazioni di volontariato, come lo scorso anno, verranno allestiti in via Cavallotti.
Grande spazio agli spettacoli, con due palchi che funzioneranno sui due lati del circuito fieristico. Da un lato il palco in piazza Costituente, che quest’anno sarà posizionato davanti al municipio, per stimolare il passaggio su via Cavallotti e su via Pico.
In piazza Conciliazione (piazza del Duomo) ci sarà un secondo palco, attivo in contemporanea al primo, che ospiterà gli spettacoli e le esibizioni delle associazioni e degli artisti locali, che comprendono un articolato programma che comprende uno spettacolo jazz a cura di ANT (giovedì, ore 21.00), esibizioni di street dance con Les Arts (venerdì sera, ore 21), balli scozzesi e ottocenteschi a cura della Società modenese Danza Storica (sabato, ore 17), balli latino-americani con Onda Latina e Latino Selvaggio (sabato sera, ore 21), saggi di danza con Khorovod e Arte Danza (domenica ore 17), e infine il prestigioso concerto della Filarmonica G. Andreoli (domenica sera, ore 21). Saranno attivi ulteriori punti spettacolo a cura dei negozi presso via Verdi e via Battisti.
Sul palco di piazza Costituente in apertura il mercoledì sera, alle 21, spazio ai gruppi rock della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli finalisti di Mirandola Rock. Il giovedì, ore 21,si esibirà Gene Gnocchi, con uno spettacolo di musica e sketch, e in contemporanea, su via Pico, la sfilata della sezione Ipi Moda dell’istituto G. Galilei. Venerdì il comico Fabrizio Fontana, alle 21, si calerà nei panni dei suoi improbabili e spassosi personaggi. Il sabato, ore 21, grande serata Hit ’80 con artisti del calibro di Sandy Marton, Tracey Spencer, Alberto Camerini, Dan Arrow, i Rockets, etc. La domenica sera gran finale, sempre alle 21, con il concerto del Coro Moderno Mousikè.