Mirandola – Pro Memoria Festival il programma di oggi 18 ottobre
Prenotazione obbligatoria – Accedere al sito:
Ore 11
John Lennon cantava “La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti”: è così anche per l’avvocato nato dalla penna di Diego De Silva, la cui già turbolenta quotidianità è travolta da una malattia che lo porterà a interrogarsi sul senso della vita e le sue priorità. L’autore ne discute con il pubblico del Festival, in un momento in cui tutti abbiamo dovuto cambiare vita, chissà se solo per un po’.
Sponsor dell’evento: CIMA
Paolina Leopardi racconta Mozart
Sonia Bergamasco – attrice
Marco Scolastra – pianoforte
Ore 16
Attrice fra le più apprezzate del grande e piccolo schermo, Sonia Bergamasco, accompagnata al piano da Marco Scolastra, porta in scena il racconto della vita di Mozart attraverso le parole di Paolina Leopardi, autrice di un’affascinante e sorprendente biografia sul musicista di Salisburgo, in occasione dei 250 anni dal primo viaggio in Italia di quel geniale “Giovinotto di forti pensieri”.
Sponsor dell’evento: B.Braun
Vita nuova
Ernesto Franco dialoga con Roberto Vecchioni
Ore 18
Nel cuore di tantissimi studenti come professore e di varie generazioni di fan come cantautore, Roberto Vecchioni ha cambiato vita riunendo in un’unica armonia la ricchezza della cultura classica e il potere delle note. Sempre alla ricerca di intensità e momenti degni di memoria, nella consapevolezza che “Non si è felici nell’imperturbabilità, ma nell’attraversamento del vento e della tempesta”.
Sponsor dell’evento: COOP Alleanza 3.0
Andrea Griminelli plays Morricone
Omaggio a Ennio Morricone
Andrea Griminelli – flauto
Stefano Nanni – pianoforte
Ore 21
Il Festival saluta il pubblico con un toccante omaggio a Ennio Morricone, eseguito dal flautista Andrea Griminelli accompagnato al pianoforte da Stefano Nanni: note indimenticabili come quelle di Mission, Nuovo cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, Giù la testa, che parlano alla memoria di ciascuno.