Martedì 25 Aprile a Concordia – Festa della Liberazione e Concordia in Fiore

Martedì 25 Aprile a Concordia – Festa della Liberazione e Concordia in Fiore

20 Aprile 2023 0
Le celebrazioni avranno luogo martedì 25 aprile con il corteo accompagnato dalla filarmonica cittadina Giustino Diazzi che partirà alle ore 10:00 dal parco Pertini, farà tappa alla Cappella dei partigiani presso il cimitero monumentale e al parco Giuseppe Tanferri dove sarà svelata la stele commemorativa dedicata al partigiano e primo sindaco del dopoguerra. Il corteo si concluderà in piazza Gina Borellini con gli interventi conclusivi del sindaco Luca Prandini e del presidente della sezione ANPI di Concordia Mattia Golinelli. Alle ore 16:00 celebrazione a Vallalta dove, sempre alla presenza della filarmonica Diazzi, si terrà la sfilata con la deposizione delle corone e il discorso dell’Amministrazione comunale.
Alle ore 17:30 il sindaco e la giunta comunale consegneranno copia della Costituzione ai diciottenni concordiesi per festeggiare la maggiore età e il pieno riconoscimento dello status di cittadino della Repubblica dei ragazzi e delle ragazze nati nel 2005.
 
Nel pomeriggio del 25 aprile, alle ore 15:30 in piazza Borellini, concerto “Tutto il bene avevamo nel cuore” di Marco Dieci (tastiere, chitarra e voce) con Gigi Cervi (basso), Frank Coppola (batteria) e Claudio Ughetti (fisarmonica). Marco Dieci è il capostipite di una generazione di musicisti d’eccellenza, per anni primo collaboratore e musicista di Pierangelo Bertoli, presenta un concerto con i più grandi successi delle canzoni d’amore, di speranza e libertà.
 
Il 25 aprile è anche il giorno di Concordia in Fiore, la mostra mercato del florovivaismo con esposizione e vendita di fiori, piante, prodotti per l’orto, articoli e attrezzature da giardino per l’intera giornata nel centro storico di Concordia.
Lascia un commento

Your email address will not be published.