Martedì 19 Aprile a Mirandola – 77°della Liberazione – Con Gad Lerner e Laura Gnocchi
Con “Noi Partigiani”, memoriale della Resistenza italiana, apre, martedì 19 aprile, a Mirandola, la rassegna di incontri ed iniziative, promosse da Anpi locale dedicate al 77mo anniversario della Liberazione. Alle ore 18, nell’Auditorium “Rita Levi Montalcini”, insieme ai curatori Gad Lerner e Laura Gnocchi, saranno ripercorse alcune tra le più significative pagine della resistenza italiana; storie di donne e di uomini capaci della decisione estrema di conquistare, anche con le armi, la libertà.
L’incontro con gli autori del libro, edito da Feltrinelli con la prefazione di Carlo Nespolo, sarà coordinato da Metella Montanari, direttrice dell’Istituto storico della Resistenza di Modena.
“Noi Partigiani”, come l’intera rassegna di incontri, gode della collaborazione delle organizzazioni sindacali Cgil e Cisl, del Comitato per la pace, e dell’associazione “Educamente”.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle norme anticovid (green pass e mascherina FFP2).