Calendario Convegno Digitale
Il Coronavirus ha messo in evidenza la fragilità dell’uomo innanzi ad eventi imprevisti che stanno profondamente incidendo nell’economia, nella didattica e in ogni aspetto della vita quotidiana.
Innanzi a questi scenari è necessario aprire fronti di dialogo per cercare di dare una prospettiva sulla realtà che ci circonda e fornire una chiave di lettura sui possibili scenari che potrebbero delinearsi in futuro.
Non esiste una ricetta che consenta di dare risposte certe, per la mancata adesione ad esperienze pregresse in grado di sostenere strategie future consolidate.
L’Amministrazione Comunale di Mirandola, nello specifico l’assessore alla cultura e innovazione Marina Marchi, ha sentito forte il desiderio di avviare una serie di incontri dal titolo “Convegno al tempo del Coronavirus”, in diretta Facebook dalla Pagina della Biblioteca Eugenio Garin di Mirandola, con inizio giovedì 23 aprile alle ore 17.30, per mantenere viva la relazione con i propri cittadini. “A tu per tu” inizierà con Paolo Neri, per proseguire con Anna Oliva, Matteo Stefanini e Germano Ghelfi. Modera e intervista i dialoghi, Guido Zaccarelli.