5 Agosto – A San Felice – E…state con noi – “Kalinka, il circo russo come non l’avete mai visto”
Mercoledì 5 agosto, a San Felice sul Panaro, in piazza della Rocca alle 21, prosegue l’E…state con noi, con un avvincente spettacolo di contorsionismo musicale: “Kalinka, il circo russo come non l’avete mai visto”. A esibirsi una coppia di artisti ben assortita che ha del felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale TiPì Teatro partecipato.
Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi musicali, quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino. In Kalinka la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso un linguaggio di circo contemporaneo.
Di e con: Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani
Disegno luci e audio: Federico Cibin
Scenografie: Ferdinando D’Andria
Regia: Luca Domenicali
Durata: 60 minuti
Adatto a: Tout Public (tutte le età)
Tecniche di circo: Giocoleria, Monociclo, Trapezio, Tessuti Aerei
Strumenti musicali utilizzati: Fisarmonica, Violino, Percussioni, Tromba, Balalaika, Contrabbasso
Produzione: Compagnia Nando e Maila
Sostenuto da: Mibac
Ingresso libero ma consigliata la prenotazione, presso i negozi di San Felice (Il Fotografo, Drogheria Giberti, Forno Ferrari, Agenzia Sole Luna, I Capricci di Casa, Lina Gavioli Boutique, Tra le Note) o via e-mail a: cult@comunesanfelice.net.
Per informazioni 0535/86320. Obbligo di mascherina. Si raccomanda di arrivare almeno dieci minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Il trailer