24 Giugno a Concordia – “L’incanto”
Prenderà ufficialmente il via questa sera sera, alle ore 21.15 a Concordia sulla Secchia in Piazza Gina Borellini, la rassegna teatrale estiva di TiPì “Una Tenda in Piazza” con lo spettacolo “L’incanto”, diretto da Paolo Zaccaria, scritto da Enrico Saccà e prodotto dalla compagnia Il Viaggiatore dalla Luna e Associazione Nahìa, con il sostegno dell’Unione Reno-Galliera e del Teatro Comunale “Casa del Popolo”.
Un locale in dismissione. Il ristoratore Giorgio Nummo ha sequestrato Mario Satellite, l’ufficiale giudiziario incaricato del pignoramento. Giorgio vuole tempo per cercare di estinguere i suoi debiti, ma nella foga del momento ha inconsapevolmente chiuso nel magazzino del ristorante la sua compagna, Luce Nardi…
La storia di Giorgio, simile a quella di molti commercianti costretti a chiudere bottega, è raccontata a tratti con leggerezza e soprattutto con ironia. Quella che l’essere umano riesce a scovare dentro di sé nei momenti più bui.
Con Michele Pagliai e Ademaro Zichi, “L’incanto” vedrà tra gli altri andare in scena i creatori del progetto TiPì Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria, accompagnati dalle musiche del gruppo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo “La Rappresentante di Lista”.
Per ogni spettacolo in rassegna l’ingresso è GRATUITO con prenotazione OBBLIGATORIA al numero Whatsapp 331-7487202 o via mail a progetto.tp@gmail.com.