22 Settembre – Fare ancora Filò,al Barchessone delle Valli
Sabato 22 settembre, al Barchessone Vecchio di San Martino Spino, alle ore 21, Pierre Campagnoli e la sua compagnia Serraglio di Baladam porteranno in scena lo spettacolo “Fare ancora il Filò, al Barchessone nelle Valli”.
Uno spettacolo di teatro di narrazione ispirato ai Filò che si facevano nelle stalle in ambienti contadini fino agli anni sessanta del secolo scorso. Accompagnati dal suono tradizionale della fisarmonica, un narratore e quattro attori fanno rivivere l’antico rituale della veglia nella stalla, tra racconti, aneddoti, leggende popolari, bizzarrie, storie di paura e storie d’amore.
La compagnia Serraglio di Baladam torna in scena per raccontare il territorio delle Valli, e lo fa col suo stile e i suoi marchi di fabbrica: la ricerca storica accurata, il rapporto diretto col pubblico e l’ironia più spinta.
Dalle 19 sarà attivo il bar/ristorante del Barchessone, con la possibilità di cenare su prenotazione con gnocco fritto, tigelle, salumi, vino, birre artigianali e tante altre specialità locali e piatti di una volta.
Alle 21 comincerà lo spettacolo, che prevede un ingresso a offerta libera. Per prenotazioni cena – Angelo: 3393210902 Per informazioni sullo spettacolo – Pierre: 3333610030