2 Luglio – Concordia -Cinema sotto le stelle
Regia di Phaim Bhuiyan (Italia, 2019), commedia, durata 84’Al film ha partecipato anche il cantautore Tiziano Bob Corn Sgarbi che presenterà la proiezione e proporrà alcuni brani del suo repertorio.
Cosa vuol dire per un giovane di vent’anni, italiano di seconda generazione e musulmano, vivere in un mondo spesso così lontano dai precetti dell’Islam, soprattutto per quanto riguarda la sfera relazionale e sessuale? Cosa accade quando il desiderio bussa alla sua porta?
Bangla, il film diretto da Phaim Bhuiyan, racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia (Carlotta Antonelli), suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
INGRESSO GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Proloco Concordia: 389 4674689
Telefonare dalle 18:00 alle 20:00
Messaggi WhatsApp tutto il giorno
Per accedere all’area spettacolo occorre indossare la mascherina ed è possibile rimuoverla sul posto assegnato.