13 Dicembre – The Black Blues Brothers
All’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola lo spettacolo di circo contemporaneo The Black Blues Brothers con cinque straordinari acrobati kenioti
E’ ispirato al famoso film diretto da John Landis nel 1980 l’evento acrobatico comico musicale adatto a tutta la famiglia in programma venerdì prossimo 13 dicembre alle ore 21.00, con cui prosegue la Stagione 2019/2020 curata per il quinto anno consecutivo da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito Regionale Multidisciplinare
Con lo spettacolo acrobatico comico musicale di circo contemporaneo The Black Blues Brothers scritto e diretto da Alexander Sunny – già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil – prosegue venerdì prossimo 13 dicembre alle ore 21.00 la Stagione Teatrale 2019-2020 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola curata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna Circuito Regionale Multidisciplinare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mirandola.
Lo spettacolo – distribuito in esclusiva mondiale da Circo e Dintorni – vede sulla scena i cinque straordinari acrobati kenioti Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Hamisi Ali Pati, Rashid Amini Kulembwa e Seif Mohamed Mlev. Le coreografie sono di Electra Preisner e Ahara Bischoff, le scenografie sono curate da Studiobazart – Mousiké mentre l’attrezzeria è di Siegfried e Loredana Nones. Biglietti interi 15 euro, ridotti 12 euro.
Cinque bravissimi acrobati con il ritmo e l’energia dell’Africa nel sangue ma con uno stile americano propongono uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età, con una forte componente musicale e comica. In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori saltatori e giocolieri col fuoco. Ogni oggetto di scena (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato inserite in una serie incalzante di gag esilaranti, buffi striptease, spassose sfide di ballo e coinvolgimento costante del pubblico. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film diretto da John Landis nel 1980, i Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e in due cerchi e molto altro ancora.