La risposta del “Comitato Salviamo l’Ospedale Della Bassa” alle dichiarazioni dei nove Sindaci della Bassa sul Pronto Soccorso di Mirandola

La risposta del “Comitato Salviamo l’Ospedale Della Bassa” alle dichiarazioni dei nove Sindaci della Bassa sul Pronto Soccorso di Mirandola

26 Giugno 2026 0

Comunicato Stampa sul Pronto Soccorso  in risposta ai nove sindaci della Bassa.

Ci fa piacere che i sindaci della zona abbiano stabilito che il pronto soccorso di Mirandola è un punto fermo e non negoziabile per il futuro dell’ospedale della Bassa.

Non basta, ma è un passo avanti rispetto ai primi documenti degli stessi sindaci, generici e vuoti.

E abbiamo la presunzione di credere che la nostra “sveglia” e qualche sindaco “non allineato” abbiano pesato a favore del cambiamento. Nel comunicato dei sindaci ci sono però alcune

affermazioni che vorremmo capire, laddove denunciamo il rischio che gli “allarmismi” e le “voci infondate” allontanino i professionisti dall’Ospedale. 

Se l’accusa è riferita a noi la rispediamo al mittente, perché noi abbiamo sempre parlato riferendoci a dati e documenti ufficiali dei sindaci e dell’Azienda. Se è riferita a voci interne all’Azienda o che circolano negli ambienti medici, possiamo solo confermarle, perché sono giunte anche a noi, e non da  chiacchieroni sprovveduti. Detto questo, sarebbe bene non divagare, perché i problemi di

personale del SSN non sono di oggi e dipendono, come tutti sanno, da ben altri e pesanti fattori: gli stipendi, le carriere, la formazione e gli investimenti.

Mirandola 26/06/2026

In fede: Ubaldo Chiarotti  tel.335231291 chiarotti.ubaldo@gmail.com

a nome di

Com. Salviamo L’Ospedale Della Bassa

Ass. La Nostra Mirandola ODV

Ass. Giardino Botanico La Pica ODV

Lascia un commento

Your email address will not be published.